CORNICE CON 3D

Un’altra cornice con decoupage 3D fatta utilizzando le carte omaggio Decolucy.  

Ho scartavetrato la cornice, passato due mani di fondo per legno, scartavetrato e dato due mani di colore. Ho incollato l’immagine e poi passato la colla su tutto stando attenta alle parti di immagine che “escono” dalla cornice. Ho preparato il das alto pochi mm sul quale ho attaccato le parti del fiore che servono per il 3D (visto che il disegno è più grande della cornice, anche il fiore intero l’ho messo in rilievo), ho ritagliato il das seguendo le immagini, quando le parti si sono asciugate ho passato la carta vetrata sui bordi per renderli lisci, man mano che sovrappongo le parti ricontrollo i margini che coincidano alla perfezione (in caso contrario livello sempre con la carta vetrata). Coloro i bordi (in questo caso col nero perché l’immagine aveva già i bordi neri). Col pennellino molto sottile accentuo le sfumature del fiore. Vernice finale e carta vetrata per dare alla cornice l’effetto laccato.

Rispondi

