PRESEPE NELLA SFERA

Ho visto parecchi parecchi presepi nelle sfere, questo è il mio 

Pulire bene la sfera con alcol
incollare il cielo, io l’ho fatto con la carta di riso blu
ho ritagliato dalla carta dorata la stella cometa
passare la vernice finale per rendere tutto più lucido
ritagliare un rotondo nel cartone che formerà la base d’appoggio per le statuine
incollare le statuine sul cartone
mettere il muschio riempiendo la parte inferiore della sfera
chiudere la sfera
volendo si può mettere un fiocco nella parte superiore   

8 risposte a “PRESEPE NELLA SFERA

  1. Ciao! Sentivo la mancanza di una visitina al tuo spazio. Ma tra virus e viaggi…
    Ti confesso che preferisco il presepe tradizionale, libero da "costrizioni". Devo però riconoscere che questo ti è venuto proprio carino.

  2. Daniela come vedi non sono ancora andata a dormire sono passata a trovarti….te l’ho già scritto nel forum iil tuo presepe mi piace soprattutto perchè per realizzarlo hai riciclato materiali che già avevi in casa quindi un merito in più…..ciao

  3. Trovo anchio che il tuo presepe nella palla sia molto bello,recuperando i materiali si possono fare veramente dei bellisimi oggetti. Trovo assurdi i prezzi dei vari materiali che ci sono nei negozi,ormai tutto si paga a caro prezzo, ma ci si può ingeniare recuperando qua e là e i lavori vengono bellisimi comunque.Complimenti, e ciao,ci sentiamo presto

  4. Grazie di essere passata nel mio blog Daniela e grazie del complimento.Avevo già visto le liste dei link per le immagini da stampare,infatti alcuni li ho anche salvati tra i preferiti perchè possono tornarmi utili.Ciao

  5. Ed eccomi ancora qui Daniela,oggi non ho propio voglia di far niente, ozio totale…..ogni tanto ci vuole (anche se poi non è che sto propio senza a far niente).Ciao

  6. ciao Daniela..grazie della tua visita ..il tuo presepe l’ho visto sul forum e apprezzo molto il tuo lavoro di riciclo…a presto..

  7. Ciao cercavo qualcosa di originale per qlke lavoretto pratico da fare a scuola con i bambini, qsto mi sembra ottimo, Grazie dani

  8. Anch’io ho fatto una sfera molto simile !!!!!!!!!!!!!dovresti vederla!
    comunque molto belli i tuoi lavori, complimenti

Lascia un commento