CONCORSO DECOLUCY (9° lavoro)

I girasoli mi piacciono molto, era da tanto che pensavo a questa carta ma non riuscivo a decidere come usarla. Ecco il risulatato del lavoro.

La scalotina è in latta.
Ho passato due mani di gesso, scartavetrato.
Due mani di colore bianco (si scurisce dopo), scartavetrato.
Ho stampato la parte di immagine che mi interessava, ritagliato i tre fiori, fatto varie prove di composizione e poi incollato.
Ho dato una mano di vernice finale.
Ho miscelato gli acrilici per ottenere il verde che mi serviva e con un pennellino molto sottile ho disegnato i gambi dei fiori e la foglia (per rendere più uniforme, il verde non era proprio perfetto, ho ripassato il picciolo del bocciolo).
Ho dato altre mani di vernice finale, quando mi sembrava “finito” ho proceduto col craquelè (sto cercando di imparare a farlo!!!)
Ho steso uno strato di colla (vinavil diluito), appena ha perso il bianco (tipico della colla vinilica) ho steso uno strato di vernice finale e fatto asciugare col phon.
Ho atteso un po’ per scurire le crepe con il colore ad olio, ho eliminato l’eccesso e dato altre due mani di vernice finale.

Una risposta a “CONCORSO DECOLUCY (9° lavoro)

  1. Ciao Daniela,ho visto che è aumentata la famiglia: sono nati alcuni sorpresotti….molto carini. Molto bello il craclè di questo tuo nuovo lavoroper il concorso, ora andrò a votare,e anche i fiori mi piacciono.Ciao e a presto.

Rispondi

