SCATOLINA CON 3D CON LAMINA

 

La preparazione del fondo è sempre la stessa,
due mani di cementite, 
lisciare con la carta vetrata,
due mani di acrilico giallino
ora craquelè finale con la colla (qui le spiegazioni)
evidenzio le crepe con colore ad olio
procedo ad eseguire il 3D
al posto della lamina in rame ho usato la " linguetta" in metallo dei vasetti degli yogurt
ho incollato il tovaglio sulla parte argentata 
quando era perfettamente asciutto con il tappettino del mouse (capovolto) e il bulino ho bombato l’immagine,
una volta ottenuto l’effetto desiderato ho riempito il retro con stucco (quello che si usa quando si imbianca) una volta asciutto ho incollato l’immagine al coperchio
ripreso alcuni particolari con i colori acrilici
alcune mani di vernice finale completano il lavoro.
 

Una risposta a “SCATOLINA CON 3D CON LAMINA

  1. che idea meravigliosa quella di usare la carta argentata dello yogurt al posto della foglia in rame!!
    mi stupisco sempre di + di come riusi le cose che generalmente io butto!
    sei un pozzo senza fondo di idee super!
    complimenti anche per il lavoro finito.
     

Rispondi

