CONTENITORE IN LATTA CON PAPAVERI

I recuperi di oggetti richiedono un pò di tempo ma……………. giudicate voi se ne vale la pena.
 
La scatola è stata passata con la carta vetrata per eliminare ogni traccia di ruggine
poi protetta con due mani di antiruggine
il coperchio ha richiesto un passaggio in più, avendo una scritta in rilievo ho pensato di tamponare la superficie con lo stucco, ho usato il dito per dare un aspetto irregolare
3 mani di smalto all’acqua colore bianco
ho incollato il tovagliono in carta di riso
protetto con due mani di vetrificate
ho fatto alcuni ritocchi con i colori acrilici
dato un’altramano di vetrificante
ho sporcato un pò di carta casa con il colore ad olio (color bitume) el’ho passato su tutto l’oggetto per dare un aspetto invecchiato
altre due mani di vetrificante hanno completato il lavoro

 

2 risposte a “CONTENITORE IN LATTA CON PAPAVERI

  1. Ciao Daniela, bellissimo recupero e utile sopratutto………è da un bel pò che non facevo il giro dei blog ed oggi mi son detta che lo avrei fatto a tutti i costi!!! Ciao e spero di sentirti presto….
     
     

  2. Ciao Daniela bellissimo recupero te l’ho già detto ma……mi sono dimenticata di chiederti e il contenuto del bidone che fine ha fatto????

Rispondi

