A LEZIONE DI TEGOLA 5^ PARTE

Materiali utilizzati per fare l’edera:
Immagini stampate molto ridotte (le proporzioni devono essere reali quindi l’edera è molto piccola)
coperchietti dello yogurt
pasta di mais
filo da cucire verde
attaccatutto
filo di metallo verde
 
14-incollare-immagini-su-metallo.jpg
 
Incollare le immagini dell’edera (nella foto ci sono anche le immagini che poi userò per il glicine) sui coperchietti dello yogurt (se le immagini sono su carta incollare sulla parte scritta, se sono su tovagliolo incollare sulla parte argentata e colorare il retro di un verde che riprende l e foglie), ritagliare le foglie con molta pazienza.
 
15-edera
 
Tagliare il filo, io ho fatto tre fili per volta, li fisso con lo scotch da un lato e metto un goccio di attaccatutto su ogni foglia che poi attacco al filo, uso le pinzette per le foglie e lascio il filo molto lungo per poterlo tenere teso, quando ho raggiunto la lunghezza desiderata lo taglio.
 
16-fiori
 
Con la pasta di mais preparo i fiorellini per i vasi, tre foglioline (una pallina allungata e schiaccitata fra le dita sulla quale faccio le nervature con uno spillo) e tre fiorellini (una pallina "semibucata" con uno stuzzicadenti)
 
17-vaso-appeso
 
Il vaso lo riempio di stucco dove avevo precedentemente inserito l’edera, i fiorellini li infilo su un pezzettino di ferro che poi infilo nello stucco, che serve anche per attaccarlo alla tegola.
 

3 risposte a “A LEZIONE DI TEGOLA 5^ PARTE

  1. ciao sono monyka, ho specificato la provenienza della tua calla x evitare confusioni,sul mio blog…scusa se nn l’ho fatto subito…spero ke accetterai di entrare a far parte delle mie amicizie  

  2. Complimenti che bella tegola, e soprattutto quanta inventiva per il vaso sotto la finestra, le foglioline di edera attaccate al filo di ferro (così sembra proprio vera). E anche i fiori…. Anche io nelle mie di solito i particolari li creo a mano (con il das o la pasta ripo porcellana), come nelle finestre, nelle persiane. Complimente ancora. La nostra è prima una grande passione e poi arte. Se ti va fai visita al mio blog e lasciami un commento così lo pubblico. Ciao. Wy

  3. nuvole di fantasia

    Scusa il nome del blog è http://blog.libero.it/nuvoledifantasia/

Lascia un commento

